Valle di Cembra

La Valle Di Cembra offre uno dei paesaggi naturali più suggestivi del Trentino Alto Adige, caratterizzato da maestose montagne, antichi masi, dimore d’epoca e punteggiato di villaggi, magnifici castagneti e soprattutto vigneti terrazzati, con i loro ordinati muriccioli in pietra.

Il particolare microclima, caratterizzato da calde giornate estive e rigide notti nel periodo della vendemmia assicura vini freschi, fruttati e ricchi di contenuto minerale.

Più che sulla quantità, i vignaioli e i frutticoltori del posto puntano sulla qualità del prodotto, coltivando aree di dimensioni modeste e privilegiando metodi di produzione artigianali nel rispetto dell’ambiente.

La Valle di Cembra è una valle che per le sue caratteristiche storiche, ambientali e di stili di vita presenta una forte vocazione al turismo lento, sostenibile, eco-compatibile, un turismo “meditativo”.

Questa località, oltre ad offrire paesaggi incantevoli e una natura incontaminata, è attrezzata ed organizzata per soddisfare anche il turista più esigente, con proposte di escursioni facili ed impegnative, visite in aziende vitivinicole e passeggiate rilassanti nel verde dei vigneti in fondovalle.

Idee vacanza in Valle di Cembra

Contattaci

Inviaci la tua richiesta, ti ricontatteremo il prima possibile.